Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Salerani il 31-10-2013 alle 00:42

Dalla stampa, purtroppo non da altri, abbiamo saputo giorni fa che il Comune da circa due settimane ospita in uno dei due dormitori del quartiere Vialba-Q.to Oggiaro, quello di via Aldini, circa 120 profughi (?) provenienti da Lampedusa che, arrivati a Milano hanno bivaccato alcuni giorni in Stazione Centrale.

Ora pare che ne siano arrivati di nuovi e l'assessore Majorino (servizi sociali) afferma di nuovo: "E' una situazione di assoluta emergenza", chiedendo nuovamente al  Governo di dare una risposta a queste persone, anche perchè il nodo giuridico che impedisce loro di proseguire in nord Europa non è stato ancora risolto.
Passando spesso nei giorni scorsi all'ingresso della struttura e non vedendo mai nessun mezzo delle forze dell'ordine ne tantomeno della Vigilanza Urbana, ma invece molti furgoni in cattivo stato, giovedi scorso ho chiesto informazioni al Presidente che, non aveva riferito di nulla in aula durante il CdZ8, nulla di più sostanziale ha aggiunto.
Tutto bene, tutto regolare.
 
Forse, ma alcune domande sorgono spontanee:
 
- Esiste un piano nazionale?
- Sicuri dell'identità di queste persone e che abbiano tutti i requisiti di profugo?
- Perchè cosi tante persone sono state portate a Milano e nella nostra zona in particolare? Chi le ha portate da Lampedusa a Milano?
- La durata della permanenza di tali persone in quartiere?
- Perchè l'Amministrazione Comunale (visto le continue lamentele dell'assessore Majorino) accetta di accogliere senza avere garanzie dal Governo di Roma?
 
Enrico Salerani - capogruppo Lega Nord zona 8

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta