Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Salerani il 31-10-2013 alle 10:08

Gentile Oliverio,

leggendo quello che mi segnala non trovo nulla, solo tanta confusione e i miei dubbi aumentano. La ringrazio comunque dell'opportunità che partecipaMi offre ai cittadini e a chi è nelle istituzioni cittadine. 

Personalmente sono presente e seguo solo la pagina di Zona 8 visto che sono Consigliere di tale Zona e assicuro; ce n'è a sufficenza.

Ma non solo, sfoglio le edizioni on-line di un paio di quotidiani. Non aspetto nulla, solo i mezzi pubblici se vado in centro. E aspetto tanto, sà in periferia.

Non aspetto, ma mi aspetto un pò di correttezza da chi governa il Comune.

Le pare possibile che per chi come il sottoscritto è appunto nelle istituzioni, le notizie ufficiali su temi delicati in quartieri problematici, le debba cercare nelle pagine di un'altra zona di Milano (zona 2) di partecipaMi? Non da un Presidente di Zona 8 o un assessore? Nemmeno due righe o due parole in aula? E, visto il silenzio, una volta chiesto, ottenga notizie chiare e certe pari allo zero? Nella Zona dove la maggioranza di queste persone è ospitata? Che notizie diamo ai cittadini (Facebook?, Twitter?) tenedo conto che non tutti i consiglieri sono "computerizzati"?

Cosa serve allora votare ed eleggere i Consigli di Zona? Dovremmo starcene tutti davanti al computer aspettando e commentando notizie? Non credo proprio. Perlomeno non solo. Perlomeno non chi è Consigliere. Perlomeno non io.

Ma questi dell'amministrazione Pisapia non erano quelli della "partecipazione"? Forse, se sei della loro parte come qualche esponente del "centro sociale Cantiere".

Altrimenti silenzio e fai la riverenza. 

Per fortuna, se ne stanno accorgendo in molti.

Cordialmente

Enrico Salerani

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta