Rispondi a:

Inviato da avatar Ruggero Erba il 01-11-2013 alle 14:38

I lavori sembrano davvero molto "corposi" e dunque dureranno parecchio... mi metto il cuore in pace.

Quanto all'impegno volontario per la pulizia della Martesana vorrei essere chiaro:

- come cittadino mi impegno a non sporcare l'ambiente (dalla raccolta differenziata al non buttare cartacce per terra, per intenderci, e se tutti facessimo così sarebbe già un'ottima cosa) per non parlare delle numerose chiamate che ho effettuato affinchè AMSA passasse a ritirare rifiuti ingombranti che degli idioti lasciano spessissimo nelle vie meno frequentate del mio quartiere (una volta ho chiamato per un materasso buttato su un albero!!!!!)

- non credo nelle giornate tipo "Puliamo insieme la Martesana" ecc.: i risultati sono sotto gli occhi di tutti proprio ora che il canale in secca si mostra in tutto il suo "splendore". La buona volontà è ammirevole ma le giornate una tantum non risolvono il problema. Chi prende soldi pubblici per la manutenzione / pulizia del canale DEVE provvedere a farlo. Non tocca ai cittadini pulire. Allora perchè non ci mettiamo a ramazzare i marciapiedi o le strade, per esempio? Non lo facciamo perchè spendiamo già fior di soldi per pagare chi si è preso il compito (a pagamento) per farlo: nostro compito è quello di non sporcare e di stimolare gli addetti (AMSA ecc.) a fare il proprio dovere. Non dobbiamo sostituirli!

- ora che la Martesana è in secca sarebbe un'occasione ottima per chi ha il compito di tenerla pulita per fare il PROPRIO DOVERE. Speriamo che lo faccia... e presto. Ma non solo: c'è anche il compito di chi deve reprimere e sanzionare comportamenti negativi e qui credo proprio che nessuno di coloro che hanno questo dovere faccia qualcosa: ormai è normale che le persone sporchino impunemente.

Grazie e saluti.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta