Rispondi a:

Inviato da avatar Anke Ernst il 01-11-2013 alle 20:31

In via Catalani, da sempre, si parcheggia anche sui marciapiedi. La zona non da molte alternative agli abitanti, non c'è posto per le macchine, e d'altronde il marciapiede di via Catalani è sufficientemente largo da permettere il parcheggio di una macchina senza che vi sia alcun intralcio ai pedoni, carrozzine o altro. Talmente largo che anche con una macchina parcheggiata una seconda riesce a passare per parcheggiare più avanti o per tornare sulla strada. Eppure da qualche tempo i vigili si accaniscono contro chi parcheggia sul marciapiede. Nelle vie limitrofe (con marciapiede di larghezza inferiore) sono state tirate righe per il parcheggio a metà sul marciapiede e a metà sulla strada.

A questo punto la proposta è: perchè non fare parcheggiare a lisca di pesce in via Catalani? Soluzione sicuramente efficace per creare posteggi e poco costosa. Le righe devono ancora essere tirate dopo che quest'estate la strada è stata riasfaltata.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta