Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano D'Onofrio il 05-11-2013 alle 10:45

In Consiglio di Zona abbiamo approfondito il progetto in più di un'occasione, ci abbiamo lavorato su tanto e Cogato ricorderà diversi incontri in cui abbiamo chiesto modifiche e dato suggerimenti.

E' importante un dato, comunque: questo progetto risale a diversi anni fa (giunta Moratti) ed è stato portato avanti grazie a fondi comunitari, stanziati unicamente per questo progetto e non per altri (ossia non sono soldi in mano al Comune che può usarli per altri interventi).

L'intervento prevede percorsi protetti, che correranno - a grandi linee - lungo piazza Castello e Largo Cairoli, connettendosi ad altri rami ciclabili già esistenti o in via di realizzazione (cerchia dei Navigli, San Marco, Legnano), proseguendo verso via Pagano e diramandosi attraverso tanti diversi interventi di riqualificazione puntuale, ad esempio su Largo Callas, Legnano-Marengo, Milton, Cadorna. Abbiamo cercato di far sì che questo intervento in favore della ciclabilità fosse anche un intervento utile per evitare comportamenti sbagliati (in particolare diversi episodi di sosta selvaggia, ad esempio) e per migliorare la qualità urbana, sfruttando finalmente una potenzialità finanziaria che altrimenti non sarebbe mai stata disponibile.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta