Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 05-11-2013 alle 17:28



Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

QUALITÀ DELLA VITA. UN NUOVO SPAZIO PER LE NEOMAMME APRE IN LIBRERIA DIETRO L’ARENA CIVICA  
Al progetto ‘Happy Popping’ del Comune aderisce la ‘Libreria del Mondo Offeso’ di via Cesariano, dietro l’Arena. Ecco la mappa dei luoghi a misura di mamma e bimbo  

Milano, 5 novembre 2013 – Le neo mamme milanesi da oggi hanno un nuovo spazio in città dove poter allattare, cambiare, accudire o coccolare il proprio piccolo. La ‘Libreria del Mondo Offeso’ di via Cesariano 7 (Zona 1), dietro l’Arena civica, ha aderito all’iniziativa ‘Happy Popping’ del Comune di Milano, che conta già una ventina di luoghi a Milano.

“Questo progetto, suggeritoci da una cittadina e attivato da questa Amministrazione a costo zero - ha dichiarato l’assessora al Benessere, Tempo libero e Qualità della Vita Chiara Bisconti - vede una partecipazione crescente grazie al coinvolgimento diretto delle persone. Risponde a una necessità, a un bisogno, ed è un gesto di civiltà”.  

“Abbiamo già aperto spazi Happy Popping all’Anagrafe centrale di via Larga, al Museo del Novecento, alla Galleria di Arte Moderna e al cinema Anteo grazie alla collaborazione con Radiomamma - ha proseguito Chiara Bisconti – e stiamo lavorando per estendere l’iniziativa anche alle sedi anagrafiche decentrate. Ora che la stagione si fa meno clemente, poter contare su luoghi della città 'accessibili' e 'amici' può fare la differenza nelle piccole scelte quotidiane delle donne: facciamo in modo che nessuna mamma di Milano debba affidarsi alla fortuna quando ha bisogno di trovare in fretta un luogo accogliente“.  

In particolare, il Museo del Novecento ha attrezzato alcuni spazi di fianco ai bagni con fasciatoi e porta pannolini per il cambio dei bimbi: lungo il percorso, inoltre, sono stati allestiti alcuni angoli Happy Popping, accoglienti e luminosi, per le mamme che vogliono allattare. Negli stessi spazi ci sono casette gioco, pronte ad accogliere i bimbi più grandi mentre le mamme allattano.
In aggiunta a questi servizi, il Museo del Novecento offre anche marsupi di cortesia e un’area sosta per passeggini.  
Alla GAM i bagni del piano terra sono attrezzati di tutto punto con fasciatoi, porta pannolini e seggiolone. Al primo piano, invece, in Sala del Parnaso, c’è un angolo Happy Popping accogliente con vista sul parco dove le mamme possono allattare mentre i bimbi più grandi giocano, leggono un libro o si riposano. Inoltre, la GAM si affaccia sul giardino di Villa Reale, l’unico parco di Milano riservato ai minori di 12 anni: qui gli adulti entrano solo se accompagnati da un minore.


Ecco la mappa degli spazi Happy Popping a Milano:

Anagrafe centrale di via Larga 12
Museo del Novecento
Galleria d’Arte Moderna
Cinema Anteo
ChiamaMilano, via Laghetto 9/11
‘Spazio Comune’ presso il Centro Sportivo Iseo
La libreria del Mondo Offeso, via Cesariano 7;
Le tre chicchere - bar e pasticceria - via Boltraffio 12;
Opla' - oggetti fatti a mano - via Paolo Sarpi 56;
Anadima Ristorante bistrot - via Pavia 10;
Libreria e osteria Utopia - via Vallazze 34;
Chi ti fuma? Vendita di sigarette elettroniche - viale Affori 11;
Ristorante Ta Hua - Via Fara 15;
Bar Mocaffe - via Cesariano 8;
Aromando bistrot ristorante - via Moscati 13;
Spin Shot Ristorante - via Cimabue 24;
Mamusca, libreria, caffè e laboratorio per bambini - via Davanzati 2;
La casa del miele, drogheria - viale Zara 132, angolo via Slataper .  


Chiunque voglia aderire al progetto deve semplicemente esporre il logo scaricabile direttamente dal sito web del Comune o rivolgendosi agli uffici dell’assessorato al Tempo libero.

Per ulteriori informazioni su Happy Popping:  
bit.ly/happypoppingmilano oppure www.museodelnovecento.orgwww.gam-milano.com

https://mapsengine.google.com/map/edit?hl=it∣=zEos9zfTkD6w.kyPogGrB7ugY

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta