Rispondi
Rispondi a:
Buongiorno,
Vivo in un condominio con giardino, nella zona Corvetto, ho acquistato box pertinenziale costruito sotto un giardino mal ridotto e mai curato dal Comune di Milano, frequantato prevalentemente da tossicodipendenti. Il comune ci ha imposto di ripristinare e riqualificare il giardino sovrastante, e con il nostro intervento è diventato uno splendido parco giochi per i più piccoli ma anche per adolescenti. Purtroppo le cattive frequentazioni e la maleducazione della gente (specie quella notturna) lo ha già mal ridotto (panchine rotte, scritte ovunque, bottiglie, cestini rovesciati insomma un vero scempio per un giardino appena rifatto).
E' sempre nostro obbligo mantenerlo nelle condizioni di ripristino "a nostre spese", manutenzione piante (inclusa l'irrigazione e potatura), giochi, panchine, pulizia, insomma tutto (senza contare che dobbiamo cmq pagare l'ici anche se rogitati di pertinenza con la prima casa, poichè l'autorimessa è costruita al di fuori dal recinto dell'abitazione principale!).
Questo sarebbe il verde pubblico! pagato dai 90 acquirenti del box!
Se è questo il modo con cui i giardini dei Milanesi verranno mantenuti, facendo pagare oltre alle tasse anche servizi che sono beneficio di tutti ma che pagano solo pochi, non so proprio cosa votare!
Lo prenda come uno sfogo o come una protesta ma prima di pensare a degli spazi verdi nuovi, il comune dovrebbe occuparsi di quelli vecchi e mal ridotti, specie nelle zone di periferia di Milano, come ad esempio il Parco delle Rose sempre dietro il giardino di cui ho scritto.
Distinti saluti.
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati