Rispondi a:

Inviato da avatar Ivan Salvagno il 07-11-2013 alle 02:19

Gentile sig. Cogato,

La ringrazio per la risposta dettagliata. Sono lieto di leggere che le pavimentazioni lapidee rimarranno intatte ed addirittura in alcun punti sostituiranno l'asfalto.
Mi sembra, interessante e di pregio, sia la pavimentazioni in pietrischetto, sia il macadam/calcestre, rispetto all'asfalto.
La pavimentazione in via Beltrami è già decisa?
Mi fa piacere che lei concordi sui molti valori delle pavimentazion in pietra (che oltre a non scaldare, non può nemmeno ghiacciare e creparsi a causa di micro fessurazioni e relative micro infiltrazioni)
Concordo con lei sulle osservazioni tecniche, ma non capisco come mai questa giunta abbia rimosso pavimentazioni lapidee (Piazzale Baracca, Via Aurelio Saffi; Via Galvani, Via Monte Grappa, ed alcune di cui non sarò al corrente)
Da parte mia, non pretendo la posa di nuove pavimentazioni. Bensì, che le esistenti, proprio perchè di pregio ed economiche sul lungo termine, non vengano rimosse.
Per quanto riguarda i veicoli pesanti, mi risulta che le pavimentazioni in pietra se posate correttamente e manuntenute, non abbiamo problemi di durata e deterioramento (le allego una scheda che ho reperito in internet)
Mi può dire in che ufficio chiedere:
- costi annuali e per km/quadrato manutenzione strade in asfalto ed in pietra
- elenco delle vie che hanno subito interventi di rimozione
- elenco degli eventuali interventi programmati su pavimentazioni in pietra
- come si fa a sapere quando il progetto della pista ciclabile sarà visibile?

Cordialmente,
Ivan Salvagno

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta