Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 08-11-2013 alle 21:27

Dall'Ufficio Stampa della Presidenza della Provincia di Milano:

Housing sociale, De Angelis: «Ribadisco la volontà della Provincia di procedere con il progetto nella logica del dialogo con i cittadini»
 
Milano, 8 novembre 2013 - «Ho appreso della richiesta della Giunta comunale, destinata alla direzione regionale dei Beni culturali, di porre il vincolo paesaggistico per alcune zone di Milano, tra le quali via Gluck, il Qt8, il villaggio dei Fiori e l’area dell’ex Paolo Pini. Occorre, però, precisare che sulle aree di proprietà della Provincia, lo stesso Pgt, varato da Palazzo Marino, conferma la possibilità di effettuare interventi di natura edilizia. In tal senso, ribadisco la volontà di Palazzo Isimbardi di procedere con la realizzazione del Piano di housing sociale nella logica concordata con l’assessore all’Urbanistica,Ada Lucia De Cesaris, di riconsiderare il progetto insieme con i cittadini e le associazioni. Mi riservo, tuttavia, di predisporre ulteriori verifiche di carattere giuridico in merito alla decisione assunta, oggi, dal Comune». Lo ha dichiarato, nel pomeriggio, l’assessore provinciale alla Pianificazione territoriale, Franco De Angelis.
 
Ufficio Stampa Presidenza
tel. 02 7740 6655
ufficiostampa@provincia.milano.it

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta