Rispondi a:

Inviato da avatar Claudio Consolini il 09-11-2013 alle 10:39

Ieri (8/11/2013) presso il CDZ 8 si è svolta la Commissione Sport, Educazione…. con la presenza del Dott Moneta e del dott Gandin dell’Assessorato allo Sport, per presentare il progetto del nuovo Palalido. La realizzazione di questo manufatto prevede la demolizione di quello esistente e la costruzione di quello nuovo che avrà un ingombro di qualche metro in più ( meno di una decina). I relatori hanno anche assicurato che non ci saranno parcheggi all’interno dell’area tranne che per i disabili e i mezzi autorizzati ( di soccorso, di pubblica sicurezza, di servizio; nessun parcheggio per i vips o altri privilegiati) che entreranno da via Cremosano. Ci hanno anche confermato che non verranno realizzati altri parcheggi nelle vicinanze. Dovrà essere una struttura car-free: si va al Palalido con i mezzo pubblici, o si parcheggia a Lampugnano o Molino Dorino…..

Sugli spalti erano presenti dei Cittadini facenti parti di alcuni Comitati che hanno manifestato anche con cartelli la loro contrarietà a questo progetto in quanto sono preoccupati per la nuova mole di traffico che si aggiunge a quella già caotica della cinconvallazione che si trova a pochi metri ( altro che car-free) e per i rumori che provocheranno i concerti che verranno ospitati nella struttura.  Aggiungono che visto che l’edificio esistente verrà demolito, tanto varrebbe utilizzare quell’area per farne un luogo fruibile dai cittadini e dalle famiglie e realizzare il nuovo Palazzetto in un altro sito, ad esempio al posto dell’ex Palasharp o nell’area Expo.

Personalmente mi sento di condividere questa proposta e propenderei per l’area dell’ex Palasharp, luogo ideale perché raggiungibile con la metropolitana, adiacente al parcheggio di Lampugnano e adiacente all’uscita dell’autostrada. Sarebbe il posto ideale da raggiungere, sia per chi preferisce i mezzi pubblici, sia per chi peferisce andarci comodamente con mezzi privati. Inoltre le abitazioni residenziali sono a una sufficiente distanza. Ma forse ormai è troppo tardi per ascoltare i Cittadini…!

Claudio Consolini

Capogruppo Forza Italia Zona 8



Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta