Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Conte il 11-11-2013 alle 18:06

Sabato 9 e domenica 10 novembre sono state le giornate denominate "RinnoDante autunnale 2013": i genitori degli alunni delle scuole primarie "Rinnovata Pizzigoni" e "Dante Alighieri" si sono dedicati alla manutenzione della scuola dei loro figli.
Manutenzione che dovrebbe essere gestita e operata dal Comune di Milano (che in realtà non se ne occupa da anni).
Suscita incredulità e tristezza vedere lasciata al degrado questa storica scuola (come tante altre a Milano) che lo scorso anno compiva 100 anni.
Io capisco asfaltare le strade, riempire le aiole delle rotonde coi fiorellini, occuparsi dei trasporti pubblici... non vorrei, però, che le scuole dove crescono e studiano i nostri ragazzi, nel frattempo, marcissero.

Perchè il Comune di Milano non pensa ad un piano d'intervento di ristrutturazione delle scuole? Cosa dobbiamo aspettare, che caschi l'intonaco in testa ai nostri figli?

Mi sono sempre chiesto: possibile che tutti i sindaci, assessori, consiglieri del Comune di Milano (di tutte le amministrazioni, anche le precedenti) mandino i loro figli nelle scuole private? Possibile che almeno uno di loro non abbia un figlio che frequenta una scuola pubblica e non si sia mai accorto delle condizioni fatiscenti delle strutture?

La cosa scocciante, dopo aver pubblicato le medesime considerazioni e segnalazioni sulle varie pagine di FB degli interessati, è la totale mancanza di risposte a tale argomento. Questo mi fa presupporre che il Comune di Milano non abbia risposte da dare e che abbia la coda di paglia.

Buona serata a tutti

Roberto

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta