Rispondi a:

Inviato da avatar Giuseppe Cadei il 12-11-2013 alle 10:30

Buona giornata a tutti.

Sono una G.E.V. (Guardia Ecologica Volontaria) ora a riposo per motivi di salute, fino a tre anni fa quando operavo in zona 2, mi capitava spesso di sanzionare chi utilizzava i cestini come deposito spazzatura condominiale, oppure chi affiggeva manifesti e cartelli abusivi sui pali luce, semafori o muri. Queste infrazioni riguardano il R.D.U. (Regolamento Decoro Urbano), regolamento di competenza delle G.E.V. appunto. Purtroppo in questi tre anni sono cambiate molte cose: Niente nomine di nuove gev, tolte le auto di servizio e non ultimo il cattivo utilizzo da parte dei responsabili del servizio, che obbligando le gev a fare servizio in luoghi stabiliti, non permettendo alle gev stesse di operare dove ritengono ve ne sia più bisogno.

Questo per dire che le risorse ci sono anche se scarse e male utilizzate, ora qualcosa si sta muovendo (esempio sono state messe a disposizione nuove auto e si stanno organizzando nuovi corsi), ma questo non è sufficiente se si continua a limitare le gev nei parchi e giardini, dove in certi periodi dell anno e della settimana risultano poco frequentati.

Cordiali saluti a tutti 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta