Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 13-11-2013 alle 17:04



Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

AUTO ELETTRICHE. COMUNE, AL VIA RICHIESTA CONTRASSEGNO PER SOSTA GRATUITA

Milano, 13 novembre 2013 – Da domani, giovedì 14 novembre, sarà possibile fare richiesta per il contrassegno che permette il parcheggio gratuito su tutte le strisce blu e gialle della città per le auto elettriche.

Tutti i possessori di auto elettriche potranno presentare la richiesta, completa delle proprie generalità e del numero di targa, allegando fotocopia del libretto di circolazione e una marca erariale da 16 euro, in una delle seguenti modalità:
- via mail all’indirizzo mta.parcheggi@comune.milano.it (in questo caso la marca da bollo dovrà essere portata il giorno del ritiro);
- mezzo posta al Settore Sportello Unico per la Mobilità - Servizio Parcheggi e Sosta del Comune di Milano, via Beccaria 19, 20122 Milano;
- personalmente presso l’Ufficio Protocollo di via Beccaria 19, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.

In tutti e tre i casi sarà necessario lasciare un proprio recapito mail o telefonico, a cui essere contattati per il ritiro (indicativamente dopo due settimane dalla richiesta).

Il contrassegno, che dovrà essere esposto in modo visibile sul cruscotto dell’auto, non dà diritto a parcheggiare nei posti riservati con apposita segnaletica a specifiche tipologie di utenti: per esempio, non si può sostare sugli spazi per persone con disabilità, per vetture GuidaMi o per il carico/scarico.  

Ad oggi, a Milano, per gli iscritti al servizio ‘E-moving’ di A2a, sono attivi 64 punti di ricarica pubblica, cui si sono aggiunti di recente anche quelli presenti nelle 15 Isole digitali. Dal sito www.e-moving.it è possibile effettuare la registrazione. A questo link è disponibile, inoltre, la mappa con i punti di ricarica in città (A2a e Isole digitali): http://bit.ly/punti_ricarica.

In allegato un fac simile del contrassegno che sarà rilasciato.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta