Rispondi a:

Inviato da avatar Eugenio Luxardo il 13-11-2013 alle 18:26

Carissima Signora De Cesaris,

Spero non si rivolga a me quando accenna a “polemica”, mentre si permette di scrivere “se effettivamente conoscesse la normativa di riferimento, saprebbe che .....” .

Personalmente chiudo il dialogo, solo, quando noto che l'interlocutore non è sincero e dimostra una totale chiusura senza aiutarmi a chirire i miei dubbi. Denoterebbe anche presunzione.

Non dubito che la Cascina sia sotto un attentissimo controllo da parte di tutti i responsabili che sono all'altezza del loro compito, e tanto meno intendo porre dubbi su un contratto dell'Amministrazione che affida le chiavi sino al 2017 a soggetti che rispetto e voglio rispettare.

Personalmente non ci tengo ad incontri, soprattutto in conferenze pubbliche.

Bado, solo, alla CASCINA, con la mentalità e l'imparzialità del CTU del Giudice e del Collaudatore della Regione.

Quindi deve essere CHIARO che devono preoccuparci le ATTIVITA' e le OCCUPAZIONI CONTINUE che potrebbero mettere in pericolo il MONUMENTO.

Strano che ci sia qualcuno che non l'abbia ancora capito dai miei messaggi.

Senza alcun dubbio “la nozione e la natura di cascina si conserva anche in caso di introduzione di altre attività, che possono essere di carattere culturale e sociale, (come precisa giustamente Lei ...... ci mancherebbe altro)!  Ma il carattere culturale e sociale in un monumento hanno dei limiti, in questo particolare caso. Potrebbe, per favore, indicarmeli con più precisine ?

P.S. Ancora non mi ha detto quali siano le mie dichiarazioni “oscure”, quando accennavo alla mancanza di chiarezza nel documento dell'Ufficio Stampa del Comune che citava “
risanamento conservativo” e contemporaneamente “restauro” senza precisarne tecnicamente i contenuti, trattandosi di una semplice ricorsa di tetti ed impianti “delicati”. Si potrebbe pensare che ci sia stata una leggera svista.

La saluto col massimo rispetto sperando di non averla offesa.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta