Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 14-11-2013 alle 13:46

per il momento no..

Ma se tutti usassero la bici, in ottica di fare cassa:

  1. sarebbero tassate le pedalate
  2. la congestion charge di area C sarebbe massima sulle bici, media sui motorini, minima sulle auto a gpl, nulla sui vecchi diesel anni 80.
  3. legare la bici con la catena sarebbe consentito solo alle cancellate dei condomini privati, in quanto sinonimo di ARTE. Sui palazzi pubblici invece sarebbe perseguita penalmente.
  4. ci sarebbe obbligo di immatricolazione e tassa di possesso sulla bici.
  5. Sarebbe obbligatoria una patente per guidare la bici, da aggiornare al max ogni 2 anni
  6. Sarebbe obbligatoria una revisione periodica di max sei mesi per verificare lo stato di sicurezza del velocipede.
  7. ... vado avanti?

Insomma, nell'ottica di fare cassa, si tassano i comportamenti di massa, a prescindere che siano virtuosi oppure no, l'importante è incassare.

Pedalare fa bene a te e agli altri? Ma nemmeno per sogno, se sudi e prendi freddo ti prendi l'influenza, ti metti in malattia, usufruisci di ticket sanitari e contagi altre persone, insomma sei un DISASTRO SANITARIO che ha impatti seri sul bilancio.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta