Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 14-11-2013 alle 14:09

Ciao Oliverio,

grazie per la tua moderazione che è sempre molto efficace.

Come detto il mio è stato solo uno sfogo dettato dal semplice fatto che... non si riesce + a dormire la notte, tutte le notti.

Apprezzabilissimo avere un focal point della municipalizzata a disposizione sul forum, nessuno lo mette in dubbio.

Nel caso particolare mi fa letteralmente "imbestialire" l'approccio tenutosi in questo contesto: evasivo e fuorviante in continuazione! Alla domanda "si puo' definire una schedulazione diversa" le risposte in sequenza sono state "non si puo' perchè danneggiamo il traffico" poi "non si puo' perchè la mattina si trova lo sporco" e sempre la simpaticissima "adesso la schedulazione è cosi": oltre al disagio reale io mi sento davvero preso in giro.

Io credo che se abbiamo un focal point AMSA che è disponibile a fornire risposte ed indirizzare azioni, puo' farlo evidenziando tutti i limiti della propria posizione; nel caso sopracitato sarebbe sufficiente (e io stesso l'ho più volte indicato) dare un feedback che indichi che l'interlocutore è qualcun altro. Ogni altra risposta crea malumore, non serve a nulla, e svia la conversazione dagli obiettivi dei partecipanti. 

E questo non è un tema di AMSA: si tratta di applicare un po' di netiquette e soprattutto di buon senso nella partecipazione a un forum pubblico.

Ciao,

Andrea

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta