Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 18-11-2013 alle 11:37

Gentilissimo

riprendo il tuo post perchè davvero rappresentativo.

Ad oggi, dopo diversi mesi, lo trovo ancora + attuale..

Saranno i post sul rumore generato da AMSA, inutili

Saranno tutte le discussioni su Area C..

Saranno altre n-mila discussioni aperte (da me ma anche da altri concittadini) che non portano a nulla.. concretametne..

A questo punto, BOH diventa un po' il mio pensiero..

 

Modifico il mio stesso post per aggiungere un altro mio pensiero: è un peccato..

E' un peccato perchè quando avevo appreso dell'esistenza di un forum che tratta della mia città, partecipato da altri cittadini e dagli stessi amministratori, mi è sembrato un miraggio! 

Un posto in cui contattare l'amministrazione per suggerire, richiedere, reclamare, applaudire e fischiare in modo assolutamente easy, in ambiente correttamente moderato, il tutto online e quindi realmente fruibile da tutti, anche chi come me (e non sono certo il solo) lavorando anche fino a notte fonda a volte e con tempo libero in generale pari a ZERO puo' postare qualche messaggio tra una attività e l'altra..

Un posto che mi sono chiesto subito se Oliverio fosse una persona reale oppure un Bot..

Un posto che  mi sono chiesto "ma qui chi paga" trovando strano dei fondi Pisapia (che infatti non ci sono)..

Vabbè, non è stato un miraggio in senso stretto, visto che partecipaMi esiste ed è reale.

Tuttavia un po' un miraggio lo rimane perchè non ho mai visto una discussione portare a una qualche azione concreta.. amministratori inesistenti o dai post stringati e completamente privi di significato...

Insomma, o la vivo male io, oppure il distacco tra cittadini e amministratori è tale che nemmeno un forum online supera il muro che si è generato..

Sicuramente la vivo male io :)

Buon forum a tutti e in bocca al lupo.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta