Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 18-11-2013 alle 15:26

Valeria Corbella scrive:

"x Oliverio: 

potresti in effetti strutturare le discussioni con una griglia di concretezza. Creando per esempio uno spazio alla fine di ogni discussione dove evidenziare le proposte concrete emerse, dove denunciare i "grandi assenti" che hanno disertato il confronto e, in caso di operatività emersa, il chi fa cosa e quando."

Cara Valeria, care/i tutte/i,

su partecipaMi, da sempre, i luoghi più concreti e finalizzati sono i 9 ambiti di Zona:
www.partecipami.it/consigliozona1
www.partecipami.it/consigliozona2
www.partecipami.it/consigliozona3
www.partecipami.it/consigliozona4
www.partecipami.it/consigliozona5
www.partecipami.it/consigliozona6
www.partecipami.it/consigliozona7
www.partecipami.it/consigliozona8
www.partecipami.it/consigliozona9

e la sezione "Parliamo di Rifiuti a Milano" (gestita in collaborazione con Amsa).

Gli ambiti di Zona più efficaci sono quelli in cui ci sono più Consiglieri di Zona attivi (che più di una volta hanno portato le istanze dei cittadini in Consiglio di Zona).

Come strumento di controllo a disposizione dei cittadini, su partecipaMi c'e' la sezione "Gli amministratori" ( in un post più su, ad Andrea Arancio avevo scritto:
-----------

Caro Andrea,

per quanto riguarda gli Assessori con un account su partecipaMi che si sono presentati qui sul sito, dopo aver effettuato il login, cliccando su "Attività Recenti" (nelle schede/pagine di presentazione) si possono vedere quanti e quali interventi hanno fatto su partecipaMi.

Stesso discorso vale per Consiglieri Comunali e di Zona.

N.B.
non tutti gli Assessori e Consiglieri Comunali e di Zona che sono intervenuti su partecipaMi si sono presentati compilando la scheda/pagina di presentazione (vale anche il viceversa).

Oliverio

----------- ).

Per quanto riguarda quello che ulteriormente io potrei fare, oltre a segnalare agli assessori/consiglieri competenti le discussioni che li riguardano, non penso di riuscire a fare anche quello che suggerisci... (già alla telematica civica qui a Milano dedico un monte ore spropositato di ogni mia giornata)...

Questa mia attività qualcuno dovrebbe anche sostenerla in qualche modo... :-)

Olinaffanno

P.S.
Magari chi avvia le discussioni potrebbe stilare, ad un certo punto del loro percorso, un miniresoconto per evidenziare le proposte concrete emerse, dove denunciare i "grandi assenti" che hanno disertato il confronto e, in caso di operatività emersa, il chi fa cosa e quando." :-)

P.S.2
All'inizio di ottobre, avevo creato e chiesto di condividere su Facebook questa foto di Palazzo Marino con partecipaMi che bussa alla porta, mi date una mano a far crescere i numeri e a far diventare sempre più forte quel TOC, TOC...? :-)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta