Rispondi a:

Inviato da avatar Salvina Inzana il 21-11-2013 alle 00:27

Evidentemente lei non è un grande lettore di quotidiani, che non hanno certo mancato di pubblicare (anche nel presente) tutte le informazioni riguardanti le criticità dei parcheggi sotterranei. Invisibili i box sotterranei? E' un'affermazione davvero superficiale. Si vedono eccome! Se prima c'erano degli alberi, in superficie, non resta più nulla se non una pennellata di verde (erba e bassa vegetazione, qualche alberello striminzito usa e getta ...) che comunque abbisogna di una continua e costosa manutenzione. D'estate, a causa del cemento sotto, generalmente secca tutto, ed i proprietari dei box, per risparmiare, possono anche votare (esattamente come i condomini) di non voler vegetazione da mantenere ... Inoltre le griglie, le rampe di discesa e salita, gli ascensori ... segnalano eccome la presenza dei box sotterranei! Ha fatto caso  a quanti cartelli esposti di questi box in vendita? Furti, rapine e violenze, lì sotto, sono all'ordine del giorno... e chi c'è cascato o non si sente sicuro preferisce mettere la macchina fuori. E liberarsi dei box (un es. Piazza Insubria). Dei parcheggi sottotterranei situati  vicino alla Stazione Centrale si utlizza il piano superiore ... in quelli più "sotterranei" non va quasi nessuno ... chissà perchè?!? Molti box sotterranei di Bruzzano, Quarto Oggiaro, Baggio ecc. sono vuoti. Le macchine stanno fuori. E i posti auto diventano zone degradate. Ci nascondono le macchine rubate, i pezzi di ricambio o quant'altro. Inoltre ... sa che per essere agibile un parcheggio sotterraneo deve rispettare delle normative speciali di sicurezza ed antincendio? E quante cooperative hanno alterato i dati dei piani edilizi per ottenere permessi che, si fossero attenuti alla realtà, non avrebbero ottenuto? Si rischia molto, in caso di incidenti, là sotto. A parte la muffa, l'umidità e la puzza che invadono i locali sotterranei. Una muffa che rovina tutto quello che viene messo nei box. Perchè è necessario un impianto di aereazione perfetto ... e si sa come vanno queste cose. E il radon (gas cancerogeno) che viene sprigionato là sotto? Nessuno ne parla ... ma il problema esiste. Chiunque si sia informato sulle sopraddette questioni preferisce quindi evitare di averne a che fare. Inoltre i parcheggi non aiutano per nulla a liberare le strade. Anzi più parcheggi + macchine. Renzo Piano, noto architetto urbanista, ha contribuito alla costruzione di grattacieli in tutto il mondo muniti di poco più di una decina di posti auto ... criticando la Giunta milanese per il suo favorire il traffico privato. Box sotterraneo, chi lo conosce bene... ne fa a meno.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta