Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 26-11-2013 alle 17:49

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

ROM. POLIZIA LOCALE, CONTROLLO DEL TERRITORIO CONTRO GLI ABUSIVI IN ZONA CERTOSA

Milano, 26 novembre 2013 – E’ stata ultimata ieri sera la sistemazione nei centri di emergenza di Via Lombroso e via Barzaghi di tutte le famiglie rom che hanno accettato l’accoglienza del Comune e nella prima notte di gelo invernale di Milano i bambini e i loro genitori hanno dormito al caldo.

Contemporaneamente, da ieri, continuano le operazioni di controllo del territorio della Polizia locale per evitare nuove occupazioni dopo lo sgombero di ieri in via Montefeltro e via Brunetti. Sono state allontanate 50 persone da via De Lemene 37, un’area di proprietà in gestione ad Aler che sta provvedendo alla messa in sicurezza. Sempre circa 50 persone sono state allontanate da via De Pisis/via Eritrea dove vi è uno stabile dell’Istituto Negri. Allontanamenti in corso anche presso il sottopasso Kennedy. Regolari i monitoraggi nell’area del Cimitero Monumentale, via Cantoni, via Sapri, via Palizzi e in tutta la zona Musocco, Certosa, Gallaratese, in tutto sono impegnate 14 pattuglie della Polizia locale anche in borghese.

“E’ alta la nostra attenzione per evitare che stabili abbandonati o aree della città vengano occupate dai rom allontanati ieri dai capannoni di via Montefeltro e via Brunetti. La scorsa notte, per la prima volta quest’anno a Milano, la temperatura è scesa sotto lo zero, ma le famiglie che hanno accettato l’ospitalità dei centri di emergenza che abbiamo messo a disposizione di chi accetta il percorso d’integrazione proposto sono al caldo” dichiara Marco Granelli assessore alla Sicurezza e Coesione sociale e Polizia locale.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta