Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 27-11-2013 alle 11:14

io dico di piu'. Vogliamo parlare anche di 

  1. inquinamento prodotto dall'industria automobilistica per alimentare la sostituzione dei veicoli esistenti ad "Alto impatto ambientale" (e parliamone di quanto sia alto l'impatto di una euro 3 rispetto alle auto di 15 anni fa..) verso veicoli a "basso o nullo impatto ambientale".
  2. inquinamento prodotto dall'industria energetica per alimentare le ricariche di auto a impatto zero!
  3. la tecnologia NON è pronta. le auto elettriche prodotte in massa (renault, nissan etc) hanno ancora costi proibitivi e autonomie ridicole; al costo della corrente (2-3 euro a pieno per 130km nel migliore dei casi) occorre sempre aggiungere canoni mensili di noleggio batterie, dagli 80-100 € in su! non possiamo dire ai cittadini di comprarsi una tesla model s da 85K euro per ovviare ai problemi di autonomia.. dai..
  4. per gestire almeno una ricarica tutta la notte, serve una postazione di ricarica! serve, guardacaso... un BOX!!! mancano i BOX a milano!! e serve una semplificazione delle procedure di installazione di una colonnina trifase in box per la ricarica veloce! 

insomma. Aria fritta al momento. Se ne dovrebbe riparlare tra 10 anni..

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta