Rispondi a:

Inviato da avatar Alessandro De Chirico il 29-11-2013 alle 11:02

Cascina Case Nuove, monumento del retaggio storico della cultura popolare e agricola milanese, è diventata un monumento all’incapacità della Giunta Pisapia.

La maggioranza del Consiglio di Zona 7 ha votato in data 25/3/2012 il Piano Triennale delle Opere in cui tra gli interventi prioritari - per l'esattezza al quarto posto - veniva inserito il recupero della Cascina Case Nuove in via Paravia 22, nel quartiere di San Siro. Per 20 anni la Cascina Case Nuove ha versato in uno stato di abbandono e degrado e purtroppo le precedenti amministrazioni non sono mai potute intervenire per i vincoli imposti dalla Soprintendenza delle belle arti che, piaccia o no, hanno l'ultima parola in materia. La giunta Pisapia e in particolare l'assessore De Cesaris quando hanno dato l'ok ai lavori, evidentemente, non sapevano dei vincoli e ancora una volta risulta lampante l'improvvisazione e l'inadeguatezza di questa amministrazione. Sembra una barzelletta, ma quel poco che era rimasto in piedi nell'arco di un ventennio è stato portato via dal vento arancione del cambiamento. Non c'è più il tetto e le pareti di pregio, bell'esempio di architettura rurale, sono state cancellate da una gettata di calcestruzzo. I cittadini pagano, ma anziché una nuova struttura pubblica ricettiva da aprire al pubblico del quartiere, ci ritroviamo un monumento all'incapacità di Pisapia e dei suoi compagni.

Alessandro De Chirico

Consigliere Forza Italia Zona 7






Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta