Rispondi a:

Inviato da avatar Claudio Consolini il 30-11-2013 alle 16:02

Come ex Presidente del Consiglio di Zona 8 (in carica dal 2006 al 2011) ho seguito interamente l'iter della progettazione delle barriere fonoassorbenti in questione e anche della nuova asfaltatura, con materiale anch'esso fonoassorbente, e già realizzata a fine legislatura. Il progetto è stato anche presentato in Commissione Urbanistica nel 2010 con la presenza dei Tecnici e dell'Assessore di allora, dott. Simini,  e durante la progettazione si sono anche svolti incontri tra il sottoscritto, l'Assessore, i tecnici e i rappresentanti dei Comitati anche presso la sede dell'Assessorato, per definire il più possibile i dettagli di tutto l'intervento, giungendo alla fine a una condivisione generale dell'opera da realizzare (i rendering che circolano sono di quel periodo).  Devo aggiungere che si era deciso di iniziare i lavori dal tratto che si affaccia su via Campanella (una strada che si trova veramente a pochissimi metri dall'autostrada)  e proseguire poi fino a via De Gasperi. Ho appreso invece che  i lavori sono iniziati da via De Gasperi per motivi tecnici. Poco male, l'importante è che FINALMENTE quest'opera venga realizzata. Io stesso  posso testimoniare di persona quanto disagio comporti vivere a POCHI metri dall'autostrada!  ... e quanto io abbia insistito con i settori e gli assessorati competenti per poter arrivare finalmente, dopo decenni di promesse delle precedenti e varie anmministrazioni succedutosi, ad una reale presa in carico della problematica e per avviare la soluzione del problema arrivando al progetto definitivo e alla delibera seguente. Intanto sono trascorsi altri 3 anni (cambiamenti di maggioranza, ritardi per questioni burocratiche, ricorsi, ecc.), ma ora lasciamo che i lavori proseguino!!! Ritengo comunque  che i Tecnici dovrebbero  venire al più presto in Consiglio di Zona 8 per illustrare ai Cittadini i dettagli e i tempi dell'opera e sono convinto che il collega Fedrighini rinnoverà loro l'invito.

Claudio Consolini - Capogruppo F.I. in Consiglio di Zona 8

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta