Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Salerani il 02-12-2013 alle 14:40

Testo interrogazione presentata in Consiglio di Zona 8 il 21-11-2013:                                                                              

INTERROGAZIONE

Da oltre un anno, un non precisato numero di cittadini risiede abusivamente nello stabile fatiscente sito all’interno del Parco Lessona (all’entrata di via Piombino) nelle immediate vicinanze dei resti di Villa Caimi e relativa “Porcilaia”.

Più volte nei mesi scorsi ho segnalato al Consiglio di Zona 8 la situazione, inaccettabile per una città che si definisce europea.

La gravità del tollerare tale situazione è maggiore se si considera la decisione dell’Amministrazione Comunale in carica, di aprire e rendere operativi da circa un anno, a poche decine di metri di distanza dal suddetto sito, ben due dormitori dove queste persone potrebbero essere ospitate.

Come ho già riferito mesi orsono, la Vigilanza Urbana è a conoscenza di tutto ciò, visto che sono stato testimone di amichevoli conversazioni tra gli occupanti abusivi e membri della Polizia Locale, nei pressi dello stabile occupato.

Residenti del quartiere in questi giorni ci segnalano un aumento dei rumori notturni dovuti probabilmente dall’uso di strumenti per generare calore.

                                                                              

Chiediamo:

−     Per quale motivo, nonostante le continue segnalazioni, questa situazione è stata tollerata sino ad ora da parte dell’Amministrazione e della Vigilanza Urbana?

−     Intendete, dopo molti mesi, porre fine a questa assurda vergogna all’interno del Parco Lessona?

 

 Enrico Salerani

Capogruppo Lega Nord Zona 8

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta