Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 04-12-2013 alle 11:39

Se l'obiettivo è differenziare veramente, se davvero ci credete, AMSA e tutti i fanatici della "collaborazione da parte dei cittadini" hanno sostanzialmente scelto un modello errato: il modello partecipativo.

In questo modello una attività che fa parte del business dei rifiuti viene semplicemente "delegata" ai cittadini, che non solo non hanno alcun interesse ma soprattutto nessun ritorno economico (anzi, solo svantaggi di gestione e costi amministrativi) a portarlo avanti.

Della serie, a casa mia (=nel mondo del lavoro, di chi lavora...) chi esegue una attività non lo fa per la gloria ma lo fa per rendiconto. Non si capisce perchè il Comune + AMSA non capiscano questo semplice meccanismo.

E allora via a MULTE a chi non rispetta le "SEMPLICI" regole di AMSA e poi a lamentarsi che i milanesi non perfomano! E GRAZIE! I MILANESI PAGANO LE TASSE (E VOGLIAMO PARLARE DI QUANTO PAGHIAMO LA TARSU O COME SI CHIAMERA'??) E QUESTE ATTIVITA' VORREBBERO CHE FOSSERO IN CARICO A CHI é PAGATO PER ESEGUIRLE.

ALTRIMENTI DI QUESTO PASSO NON CI CHIEDERANNO SOLO DI COMPRARCI 5 BIDONI, 5 TIPI DI SACCHETTI, DI DIFFERENZIARE x 5 ETC ETC ETC: ARRIVEREMO ALL'ASSURDO CHE OGNI CITTADINO/CONDOMINIO DOVRA' COMPRARSI E MANTENERSI IL PROPRIO SET DI CONVERSIONE DEI RIFIUTI: 1 TERMOVALORIZZATORE, 1 RICICLATORE DI PLASTICA, 1 RICICLATORE DI VETRO, ETC... E AMSA NON FARA' ALTRO CHE RACCOLGLIERE IL PRODOTTO FINITO E RIVENDERSELO (intascandosi il guadagno) E SOLLEVANDO MULTE PER CHI NON PRODUCE ABBASTANZA....!

Si, è vero, ci sono sicuramente qualche migliano di Calciolari-equivalenti che se la prendo a cuore e buon per loro che hanno trovato un motivo di vita, ma il modello NON funziona.

Quello che servirebbe è che la SIGNORA AMSA (il cui bilancio 2012 appare palesemente in UTILE e su CUI CI SONO DUBBI ESPLICITI su CUI NESSUNO ha voluto dare spiegazione) si prendesse in carico questa attività.

Altrimenti proseguiamo pure con il celestiale dibattito su quei cittadini che differenziano bene e quelli che differenziano male, chi ha causato la multa al condominio e chi no, ma il risultato finale sarà sempre quello che vi ho scritto: NON FUNZIONA!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta