Rispondi a:

Inviato da avatar Michele Sacerdoti il 17-06-2011 alle 12:41

Il PGT approvato dal Consiglio Comunale a maggioranza di centrodestra in febbraio è quasi pronto per la pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Lombardia che ne consentirebbe l'entrata in vigore.

L'ex Assessore Masseroli aveva dichiarato prima del ballottaggio che sarebbe stato pronto per il 27 giugno, dopo l'adeguamento di tavole e testi alle osservazioni approvate.

I consiglieri comunali di centrosinistra hanno però presentato un ricorso al Tar per l'annullamento della delibera di approvazione del Pgt perchè le controdeduzioni del Comune alle più di 4.000 osservazioni dei cittadini sono state approvate accorpandole in poche votazioni, invece di essere votate singolarmente come prevedono le norme.

La Giunta Pisapia deve decidere se pubblicare il Pgt o annullarne la pubblicazione o rinviarla in attesa della sentenza del Tar.

ArcipelagoMilano ha pubblicato il 14/6 un mio articolo in proposito, in cui sostengo che il Pgt non deve essere pubblicato perchè consentirebbe la presentazione di progetti che sconvolgerebbero l'assetto urbanistico della città. Per approvare una variante che lo corregga ci vorrebbe molto tempo e nel frattempo i buoi sarebbero scappati.

Luca Beltrami Gadola ha scritto su Repubblica il 14/6 un articolo (che allego) in cui sostiene la stessa posizione.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta