Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Salerani il 05-12-2013 alle 14:34

Durante i lavori dell'ultimo Consiglio di Zona 8 sono state approvate, a larghissima maggioranza,  un paio di finanzianziamenti per un totale di 3600 euro a due analoghe iniziative di due parrocchie del Decanato Cagnola (una in via Mac Mahon e l'altra in via Bartolini). Entrambe volte ad aiutare con la distribuzione di derrate alimentari, le persone in difficoltà e visto negli ultimi tempi il netto calo di offerte dei parrocchiani, si chiede aiuto economico al CdZ 8.

In commissione, dove vengono trattati i temi prima che arrivino in Consiglio, ho chiesto ai promotori se tale distribuzione fosse rivolta oltre che a cittadini italiani e stranieri, anche a immigrati clandestini. Mi è stato risposto di si. Nessuna distinzione. Immaginavo.

Ricordavo in Consiglio, che in Italia piaccia o no a tanti è in vigore una legge che prevede l'immigrazione clandestina sia un reato.

Al netto della tante chiacchiere degli ultimi mesi, la legge esiste. E và rispettata.

A parer mio e del mio gruppo (unici col "cuore duro", ma non ipocriti) crediamo che finanziare direttamente con soldi pubblici, chi non distingue tra immigrati regolari e clandestini, sia un errore in quanto è la legge che distingue tra i due status ed inoltre con questo tipo di iniziative, non si scoraggia l'immigrazione clandestina, anzi.

Arrivo a comprendere lo spirito di un sacerdote che seguendo la sua dottrina aiuta chiunque, ma il Consiglio di Zona è altra cosa. Qualcuno, durante la trattazione del tema, si è messo a leggere passi del Vangelo; pareva di essere a Messa.

Dirsi a favore della legalità, della democrazia, dello stato laico o ammantarsi di tricolore e di italianità solo in base al proprio interesse elettorale, è ormai un comportamento ipocrita, classico di molti politici; a sinistra come a destra. La legalità viene pretesa per gli avversari e la democrazia è far finta che certe leggi non esistano, piuttosto che provare a cambiarle democraticamente.

Questa legge mi piace? E' vangelo! Quest'alta no? Facciamo che non esiste o se esiste non la rispettiamo.

Evidentemente è così anche in CdZ8. A sinistra come a destra.

Enrico Salerani - capogruppo Lega Nord CdZ 8

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta