Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 17-06-2011 alle 15:25

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

CONSIGLIO COMUNALE. LUNEDÌ ALLE 16.30 SEDUTA INAUGURALE: DIRETTA WEB E MAXISCHERMO IN PIAZZA SAN FEDELE

Milano,  17  giugno  2011  –  Lunedì  20  giugno, alle ore 16.30, nell’Aula consiliare  di  Palazzo  Marino si terrà la seduta inaugurale del Consiglio comunale  convocata  dal  Sindaco  Giuliano  Pisapia e presieduta,  fino all’elezione  del  Presidente, dal consigliere anziano (l’eletto con la più alta cifra elettorale individuale, data dalla somma dei voti di lista e delle preferenze riportate).
Dopo  la  diminuzione  da  80  a  60  consiglieri  intervenuta con la prima elezione diretta del Sindaco nel mandato 1993-1997, l’Assemblea di Palazzo Marino  subisce un’ulteriore riduzione da 60 a 48 consiglieri, di cui 29 di maggioranza e 19 di minoranza. Oltre la metà dei consiglieri (26) sono al loro primo mandato consiliare.
I milanesi potranno seguire la seduta in diretta sulla home page del sito del Comune (www.comune.milano.it) e sul maxischermo installato per la prima volta in piazza San Fedele.

L’ordine del giorno prevede:

  • Esame della condizione di eleggibilità degli eletti
  • Surroga di consiglieri dimissionari o cessati dalla carica
  • Giuramento del Sindaco
  • Elezione  del  Presidente  del  Consiglio  comunale.  L’elezione  avverrà a scrutinio segreto, a maggioranza di 2/3 (33 consiglieri) nelle prime due votazioni e della metà più uno (25 consiglieri) dalla terza votazione in poi.
  • Elezione della Commissione elettorale comunale
  • Comunicazione del Sindaco in merito alla composizione della Giunta comunale
  • Comunicazione del Sindaco relativamente agli indirizzi generali di governo

 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta