Rispondi a:

Inviato da avatar Gabriele Mariani il 06-12-2013 alle 11:16

Violenti e sorridenti

E’ da un po’ di sedute che l’opposizione di Zona 3 sta attuando un ostruzionismo fatto di emendamenti di nessun senso con lo specifico intento di non farci deliberare patrocini e finanziamenti ad iniziative proposte dalle scuole e da varie associazioni sportive e culturali della zona.

Ieri sera, 5 dicembre, verso le 19.30 una ventina di neofascisti hanno fatto irruzione nell’aula consigliare interrompendone i lavori mentre avevamo in discussione una delibera sul patrocinio e il finanziamento a una serie di conferenze da tenersi nelle scuole sui nuovi fascismi. Successivamente, in cortile, i due soli agenti presenti della polizia locale subito accorsi hanno persino rischiato di venire aggrediti dai manifestanti. Io stesso sono stato spintonato dentro l'aula consigliare come testimoniano chiaramente alcuni video.

Lo “squadrismo amministrativo” attuato da questa opposizione in aula è stato dunque seguito dallo squadrismo vero e proprio, violento e prevaricatore, che ha costretto l’ interruzione dei lavori di una istituzione democraticamente eletta.

Ma cio’ che mi ha più colpito da questa vicenda e’ stato vedere gli sguardi compiaciuti di alcuni colleghi dell’opposizione (Forza Italia e Fratelli d’Italia) mentre avveniva tutto cio’, il consigliere Boari, che spesso scrive su questo sito, era fra questi.

C’e’ stata dunque una regia.

Grave che alcuni cittadini interrompano i lavori di una istituzione, gravissimo, intollerabile il fatto che alcuni consiglieri di zona 3, membri di una istituzione, sorridano compiaciuti mentre questa stessa loro istituzione viene aggredita; nessuno, dico nessuno, dai banchi dell'opposizione ha poi condannato l'accaduto.

Mi rivolgo agli elettori di centro-destra che con il loro voto democratico hanno legittimamente eletto i loro rappresentanti: le vostre idee volevate venissero rappresentate da chi sorride e si compiace davanti ad un atto di violenta prevaricazione ? Io non lo credo.

Gabriele Mariani

consigliere zona 3  (Partito Democratico)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta