Rispondi a:

Inviato da avatar Fiorello Cortiana il 10-12-2013 alle 16:21

Gentile Presidente Rabaiotti, Gentile Vicepresidente Ripamonti,

Vi scrivo a seguito del'annuncio del sindaco Pisapia dell'acquisto di Piazza Negrelli e quello l'assessora De Cesaris per l'avvio dei lavori di riqualificazione sono due buone notizie e una importante opportunità.
E' possibile una riqualificazione che si differenzi dagli interventi di verde e arredo urbano che caratterizzano la Milano dei Navigli oltre la circonvallazione della 90-91. 
E' possibile che gli elementi che costituiscono arredo urbano e paesaggio siano esteticamente coerenti e in armonica relazione lungo tutto il tratto dei manufatti idraulici e nelle aree circostanti da essi definite. 
In questo senso il progetto di riqualificazione dell'area di piazza Negrelli deve relazionarsi con il Parco Teramo, che ha alle spalle, e con il Naviglio Grande che è immediatamente di fronte. 
La progettazione dell'intervento costituisce una opportunità di progettazione partecipata degli elementi da qualificare e armonizzare nei Navigli e nella loro area. 
Per questo Vi propongo di attivare un luogo di partecipazione informata per tutti i cittadini interessati che vogliono portare il proprio contributo.
Un luogo fisico presso le strutture del decentramento e uno spazio/piattaforma digitale per la partecipazione informata dei cittadini residenti nella cinta daziaria e della Grande Milano costituenda. 

A presto

Fiorello Cortiana

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta