Rispondi a:

Inviato da avatar Alex Pojer il 13-12-2013 alle 00:30

Gentile dott.ssa Intra,

Sono già circa tre anni che gli abitanti di Milano si domandano per quale motivo i normali cestini dei rifiuti siano stati sostituiti da capienti cestoni da 100 litri.

Ci sono città in cui è difficile trovare cestini, così la gente tiene in tasca ciò di cui voleva improvvisamente liberarsi, spesso fino a casa. Inoltre, non trovando comodi cestini attorno a cui abbandonare sacchetti pieni di immondizia, anche questo deplorevole fenomeno sarebbe destinato a ridursi.

In effetti, più il Paese è civilizzato, meno cestini dovrebbero servire (specialmente se non raccolgono la differenziata).

Se, come riferisce, il servizio di raccolta viene svolto regolarmente, penso che l'installazione di cestoni più grandi sia stato un fallimento dal punto di vista sociale e sanitario.

A tale riguardo, sarebbe interessante verificare se la relativa raccolta dell'indifferenziato lungo le strade sia aumentata e di quanto (la ringrazio se potesse pubblicarne i dati) o se AMSA stia meditando di tornare a cestini più piccoli, per disincentivarne il cattivo uso, che non fa che alimentare sempre più voraci inceneritori.

La ringrazio.

Cordiali saluti,

 Alex Pojer

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta