Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 14-12-2013 alle 14:23

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

REGOLAMENTO EDILIZIO. GIUNTA APPROVA LA DELIBERA, DOPO FASE DI ASCOLTO E CONFRONTO CON LA CITTÀ
De Cesaris: "Ora al via il dibattito con i consiglieri in Commissione e poi in Consiglio comunale"

Milano, 14 dicembre 2013 - Il Regolamento Edilizio è stato approvato ieri dalla Giunta, dopo la fase di confronto e ascolto con la città: Consigli di Zona, ordini professionali, operatori, cooperative, sindacati, associazioni ambientaliste e cittadine, cooperative.  

“Il nuovo Regolamento edilizio approvato dalla Giunta è frutto del lavoro di ascolto e condivisione che abbiamo fatto in questi mesi con diverse anime della città – ha dichiarato la vicesindaco Ada Lucia De Cesaris-. Abbiamo ascoltato e accolto alcune delle osservazioni che sono state avanzate e ora abbiamo finalmente definito le nuove norme che, non solo permetteranno una completa attuazione del PGT, ma garantiranno anche maggiore attenzione e cura del territorio, oltre che una migliore efficienza della struttura amministrativa. Ora il Regolamento edilizio verrà discusso con i consiglieri in Commissione e poi in Consiglio comunale".  

Le principali novità del nuovo RE riguardano le norme per gli incentivi volumetrici per stabili riqualificati energeticamente, per beni storici e per concorsi privati; norme per il recupero degli immobili abbandonati; norme per sale gioco e scommesse lontane da scuole, chiese, parchi e ospedali; snellimento e semplificazione delle procedure edilizie; aggiornamento delle metrature per alloggi, camere da letto e bagni; revisione obbligatoria per stabili con almeno 50 anni di vita; biciclette e giochi dei bambini nei cortili; norme per la le galità, l'antimafia e la sicurezza nei cantieri.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta