Rispondi a:

Inviato da avatar Agostino Campana il 15-12-2013 alle 18:02

In un recente intervento, il sindaco Giuliano Pisapia ha sostenuto di "aver lavorato molto sulle periferie ". Dove, cosa e quando abbia fatto non ci è dato sapere, ma tant'è. Quello di cui sono certo è che AMSA NON ha fatto è la pulizia delle strade. Gia tempo fa (qui e qui) denunciavo lo stato pietoso in cui sono conciate le vie di Milano, in particolare le vie Carli, Dell'Orto, Terracina e Galiani. A questo indirizzo le foto e i video che testimoniano la sporcizia che abbonda non solo nei cestini stracolmi che nessuno vuota, ma anche per strada e sui marciapiedi. Per decenza ho evitato le foto agli escrementi dei cani: le vie sopra citate ne sono piene e camminare sui marciapiedi è un percorso minato. Vero è che questa è inciviltà dei padroni, ma è anche vero che non esistono controlli ne' interventi di pulizia e disinfezione a posteriori. In un paio di punti ho visto (e fotografato) anche un boiler e una tv, abbandonati da incivili.

Mi domando e vi domando: ma l'amsa non passa più di sua sponte a pulire? Deve essere interpellata e chiamata ogni volta? Ma è mai possibile tanto menefreghismo e tanta accidia da parte di chi dovrebbe pulire?

Amsa, te la dai una sveglia? In uno dei due post linkati sopra scrivi che la pulizia è settimane nella notte tra domenica e lunedì: che ne dici di riprendere con REGOLARITA' questa bella abitudine?

Sindaco, se questo è quello che sei in grado di offrire alle periferie, fai una bella cosa: lascia perdere.

Foto e video della sporcizia sulle strade di Affori






sporcizia Affori:

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta