Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Andreoli il 16-12-2013 alle 21:38

Ormai si è capito che lo sgombero dei Rom in zona Musocco e' stato un mezzo fallimento.

Le aree liberate sono ora delle discariche a cielo aperto e i Rom, non avendo strutture che li ospitano,vagano per la zona.

Di sera ormai e' normale vedere bivacchi dei medesimi in diversi luoghi della zona.

In via Triboniano, sotto il ponte delle tangenziali, se si passa di sera i bivacchi con tanto di fuochi sono una normalità.

Ma possibile che si debba vivere in questo modo? ( e non mi riferisco ai Rom... per loro e' una scelta personale).

La sera l'aria e' irrespirabile, i topi girano per il quartiere indisturbati, i furti negli appartamenti sono in aumento.

Chiedo, cortesemente, a qualche consigliere di zona che legge il forum che e' ancora animato dalle motivazioni che lo hanno spinto a ricoprire quel ruolo se vi è intenzione da parte del comune, di intervenire in qualche maniera ridando questo quartiere alla città e ai suoi cittadini.

Possibile che debbano essere i cittadini a segnalare queste situazioni a chi di competenza?

Cosa aspetta il comune che il cittadino si sostiuisca alle istituzioni (suona come sovversivo lo so ma orami la pazienza e' anchesi finita) in modo che poi succeda l'irreparabile?

Grazie

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta