Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Salerani il 17-12-2013 alle 12:01

Sono consigliere di minoranza.

Sono stato informato della situazione settimana scorsa e ho subito segnalato la problematica nella seduta del Consiglio di Zona 8 giovedi scorso, specificando l'area adiacente cavalcavia Ghisallo. 

Mi permetta di dissentire sul fatto che non ci sono strutture che li ospitano, visto che molti sono in via Barzaghi (320.000 euro/anno messi a bando per la gestione del centro dal Comune) nell' ex stabile della protezione civile. A mio avviso ce ne sono troppe. E costano.

Domenica mattina, mentre attendevo amici per recarmi a Torino, ho notato dalle 7,45 alle 8,00 ben tre passaggi di auto della Polizia di Stato in via Montefeltro.

Non posso affermare se fosse la stessa che girava o altro; certo non si può dire che siano assenti. E non credo siano ciechi.

Quindi deduco che la situazione è tollerata, prima di tutto dall'amministrazione cittadina.

Idem in altri rioni, dove sono stati aperti dormitori (che costano), ma a pochi metri si tollera da oltre un anno l'occupazione permanente all'interno di un parco.

Prendiamone atto; Milano è una città "Rom-friendly" 

Cosa trattiene a Milano questa gente, visto che  a casa propria avrebbe condizioni non peggiori di quelle attuali, anzi dove sopravvivere gli costerebbe assai meno?

Enrico Salerani - capogruppo Lega Nord CdZ 8

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta