Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 20-12-2013 alle 15:12

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

TRASPARENZA. COMUNE, CAMBIA IL SISTEMA DI VALUTAZIONE DEI RISULTATI
Al via l’istituzione di un nucleo indipendente di controllo: candidature aperte fino al 10 gennaio

Milano, 20 dicembre 2013 – Palazzo Marino cambia il sistema di controllo del funzionamento della macchina comunale e dei risultati raggiunti, a partire dai dirigenti, nell’ottica di un miglioramento dell’efficienza, della trasparenza e della qualità dei servizi offerti al cittadino. Con il nuovo anno, infatti, sarà un organismo indipendente esterno a misurare la “performance” dei singoli settori e dell’Amministrazione nel suo complesso, garantendo così un processo oggettivo di valutazione del merito.
 
Il Nucleo indipendente di valutazione sarà composto da tre personalità individuate tramite avviso pubblico e nominate dal Sindaco, che resteranno in carica per tre anni: le candidature sono aperte fino al 10 gennaio. I componenti dovranno aver maturato esperienze professionali in posizione di responsabilità, anche in aziende private, nel campo del management, della pianificazione e controllo di gestione, dell’organizzazione e del personale, della misurazione e valutazione della performance e dei risultati. Dovranno, inoltre, possedere capacità utili a favorire i processi di innovazione nell’Amministrazione comunale.

Tra i vari compiti definiti in base al regolamento degli uffici e servizi del Comune, il nuovo organismo dovrà presentare al Sindaco una relazione annuale sul funzionamento complessivo del sistema di valutazione dell’Amministrazione, evidenziandone eventuali criticità e proponendo le relative soluzioni.    

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire a mano o tramite raccomand ata a Palazzo Marino - Servizio Affari legali, nomine e incarichi del Gabinetto del Sindaco, piazza della Scala 2, 20121 Milano (aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18), oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo SindacoNomine@postacert.comune.milano.it.

Il testo integrale dell’avviso pubblico è pubblicato sul portale www.comune.milano.it nella sezione Servizi on line>Bandi e avvisi di gara>Bandi>Bandi aperti>Avvisi.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta