Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 20-12-2013 alle 18:09

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

GIOCO D’AZZARDO. MAJORINO: “EMENDAMENTO DEL GOVERNO E' UNO SCHIAFFO A MESI DI LAVORO”

L’assessore alle Politiche sociali: “Enti locali dovrebbero avere più poteri, non essere penalizzati”

Milano, 20 dicembre 2013 – “L’emendamento del Governo è uno schiaffo a mesi di lavoro contro il gioco d’azzardo. Invece di essere penalizzati, gli enti locali dovrebbero avere più poteri per difendere i cittadini dalla diffusione impazzita di sale gioco, slot machines e videopoker. Le Amministrazioni, ad esempio, devono poter disciplinare gli orari di apertura e chiusura dei locali e la loro collocazione, evitando la vicinanza ai luoghi sensibili. Per quanto ci riguarda continueremo a proporre azioni di sensibilizzazione, a premiare i locali no slot, a lavorare con la Rete contro le ludopatie che abbiamo costituito insieme a tutti i soggetti impegnati a fronteggiare il gioco d’azzardo patologico e a promuovere la raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare lanciata dal Manifesto dei sindaci contro il gioco d’azzardo”. È quanto ha dichiarato Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche sociali e Cultura della Salute, in merito all’emendamento governativo che penalizza Regioni e Comuni che adottano norme per limitare il gioco d’azzardo.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta