Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea De Gradi il 29-12-2013 alle 01:20

Ora se il comune mi dice che fa pagare l'albero agli sponsor non sono contrario però dobbiamo anche pensare che queste feste popolari "pagate dal comune" hanno comunque un tornaconto, se io metto le lucine e l'albero in Duomo e creo un'aria natalizia nella città la gente sarà più invogliata ad andare in Duomo a comperare i regali di natale, i soldi spesi creeranno reddito per i negozi, parte di quel reddito andrà in tasse anche al comune e la parte restante andrà ai dipendenti che avranno più soldi per poter comeprare a loro volta i regali di Natale, questa cosa si chiama far girare l'economia ed è sempre una buona cosa.

E poi il discorso del "siccome non interessa al 100% dei cittadini allora non va fatto con soldi pubblici" non porta proprio a nulla; ogni singolo cittadino che paga le tasse lo fa perché vuole ottenere, e ha diritto di ottenere, un beneficio personale, quindi se il musulmano paga le tasse è giusto che chieda indietro uno spazio per poter professare la sua religione, se il cattolico paga le tasse è giusto che chieda la navetta speciale l'1 e il 2 novembre per andare a ricordare i morti e se un giovane paga le tasse è giusto che desiteri avere un evento per poter festeggiare il Capodanno.

Ricordiamoci che se 100 000 milanesi per festeggiare spendono un euro a testa al supermercato avranno una bibita analcolica a testa, se invece ognuno dei 100 000 milanesi mette un euro in tasse si può pagare un concerto con un grande artista, è questo il senso della cosa, possiamo anche dire "ognuno fa per se", ma sinceramente: che squallore! Mentre a Roma festeggiano con "Malika Ayane, Niccolò Fabi, Radici nel cemento, Daniele Silvestri e Ninna Zilli", noi a Milano festeggiamo con una lattina analcolica a testa...

Ma poi voi ve lo immaginate il concerto di Capodanno di Milano con gli artisti che indossano la maglietta del McDonald o la festa dei morti con lo stemma della Coca Cola in cima al Duomo?

PS: se pensate che il concerto di Capodanno possa essere finanziato esclusivamente dagli sponsor per quale motivo in tutti gli altri concerti bisogna pagare il biglietto?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta