Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 29-12-2013 alle 17:07

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

QUALITÀ DELLA VITA. BISCONTI: “BENE IL RISULTATO PER MILANO, SIAMO SULLA STRADA GIUSTA”
L’assessora: “Questi dati devono essere motivo di orgoglio per tutti i milanesi”

Milano, 29 dicembre 2013 – “La qualità della vita a Milano migliora, in controtendenza con le altre grandi città, dove, invece, peggiora. Siamo sulla strada giusta. Il primo posto nella classifica sul tenore di vita deve essere motivo di orgoglio per tutti i milanesi”.  

Così l'assessora Chiara Bisconti commenta la 15esima edizione di uno studio redatto sulla qualità della vita dal Dipartimento di scienze sociali de La Sapienza di Roma.  
“Ci sono molti aspetti della nostra vita che dobbiamo migliorare, - ha aggiunto l'assessora Bisconti - lo sappiamo bene. Ma quest'ultima indagine, che conferma il dato positivo su Milano rilevato di recente anche da altre ricerche, ci colpisce e ci porta a fare una riflessione: gli studi realizzati da osservatori esterni oppure basati su indici di rilevazione oggettivi evidenziano quasi sempre un costante miglioramento della qualità della vita a Milano. Questo significa che la nostra qualità della vita è alta, anche se, forse, chi vive qui quotidianamente se ne rende conto di meno perché non ha un confronto diretto con altre città. I risultati di questa indagine danno nuova energia ed entusiasmo per proseguire il lavoro dell'Amministrazione, grazie anche alla partecipazione diretta dei cittadini che, ogni giorno, ci sollecitano con consigli, stimoli, e segnalazioni per migliorare la vita di tutti”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta