Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 29-12-2013 alle 20:33

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

VERDE. ENTRO MARZO PIANTUMAZIONE NUOVO OLMO IN VIA PIO IV IN SOSTITUZIONE DI QUELLO MALATO
Bisconti: “La pianta aveva gravi carenze strutturali, dovute a una malattia che l'aveva compromessa irrimediabilmente”

Milano, 29 dicembre 2013 – “Entro marzo, in via Pio IV, sarà piantato un nuovo olmo, in sostituzione di quello abbattuto nei giorni scorsi. L'albero era stato rimosso per gravi carenze strutturali, dovute a una malattia del legno (carie) che lo aveva compromesso irrimediabilmente”.

Lo ha comunicato l'assessora al Verde Chiara Bisconti.
"Il piano dell'abbattimento degli alberi malati – ha spiegato l'assessora - viene stilato man mano che si svolgono i controlli periodici sulle piante: è un documento pubblico, a disposizione di tutti anche sul sito del Comune, aggiornato mensilmente. È sempre doloroso dover rimuovere una pianta, ma, in presenza di alberi che sono pericolosi per l'incolumità delle persone, è necessario intervenire. Il nostro impegno è ora di offrire una più ampia informazione ai cittadini, magari anche con specifici cartelli, in modo tale da evitare improvvise brutte sorprese”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta