Rispondi a:

Inviato da avatar Salvina Inzana il 30-12-2013 alle 23:55

http://www.milanopost.info/2013/12/30/lecologia-di-pisapia-e-abbattere-gli-alberi/#comment-47084

Credo che il criterio adottato da questa giunta sia quella del risparmio, in tutti i sensi, in quanto eliminando le alberature grandi si scarica del "peso" della loro cura e manutenzione, naturalmente molto più impegnativa e con più responsabilità rispetto alla tutela di giovani alberelli. Maran, durante una riunione in C.d.Z. Otto (si parlava dell'abbattimento degli olmi di v. Mac Mahon) ha infatti dichiarato di condividere i rinnovamenti totali degli alberi urbani dopo un tot di anni. Da considerare che le Ditte che abbattono gli alberi sono le stesse: a cui sono affidati i controlli della stabiltà, che decidono gli abbattimenti, che ripiantumano i nuovi alberi (rimettendoli per un tot di anni in caso di non attecchimento) e che si portano via il legname (molto utile in quanto rappresenta un bel bottino di biomassa e nuovo concime vegetale). Un girotondo di interssi che sicuramente non favorisce la cura e la preservazione delle alberature a largo fusto, la qualità dell'aria, la salute dei cittadini, la bellezza del paesaggio ed il valore degli immobili frontali.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta