Rispondi a:

Inviato da avatar Davide Scalisi il 03-01-2014 alle 18:01

Non c'è problema :) altrimenti a cosa serve un community manager ? (Grazie Oliverio)

Dunque .. per quanto riguarda la pista, credo ormai sia un po' tardi. Organizzare tutto in un mese per tenerla viva un mese soltanto non mi sembra molto efficiente. Pero' per l'anno prossimo, ASSOLUTAMENTE SI'. Per la strada, la location migliore è quella tra noi e il molino san gregorio (con cui sono in contatto e ci teniamo allineati sul tema in questione), strada peraltro già inibita totalmente al traffico. In quella via non serve quindi il passaggio, perchè l'accesso alle cascine avviene attraverso l'altra strada. Quindi si può tranquillamente fare senza invadere il verde. Possiamo anche fare un sopralluogo veloce per condividere ulteriori considerazioni se volete.

Per i costi dell'energia erano già nei nostri prospect, nè credo ci siano problemi per il costo di occupazione del suolo pubblico (verifichiamo però di cosa stiamo parlando perchè su questo punto non mi ero ancora informato). L'interesse del peter pan è ravvivare il parco, creare sviluppo, far circolare cittadini, creare opportunità di incontro, perchè questo indirettamente consente visibilità allo stesso. Quindi parliamone tranquillamente .. se avevate già fatto un'ipotesi di costi, sia condivisa e iniziamo già a lavorare per il prossimo anno inserendo il tutto nel nostro palinsesto eventi 2014.

Prendo spunto sui mercati agricoli e aggiungo una nota molto importante che ci ricollega al discorso dei parcheggi e dell'accessibilità in generale del parco (vedi sopra) ..
ho parlato con i responsabili del molino san gregorio riguardo ai mercati agricoli che si facevano. Purtroppo non se ne faranno più. La motivazione è che dopo la chiusura totale al traffico, il flusso delle persone è diminuito enormemente e non era più giustificato l'investimento da parte degli agricoltori nell'organizzare il mercato. 
Ora, non dico giusto o sbagliato, osservo semplicemente i fatti.
Per tutti gli operatori con servizi aperti al pubblico dentro al parco lambro, la chiusura totale senza una regolamentazione (come aveva chiesto lo stesso consiglio di zona sulla delibera - chiudere sì ma intervenendo su parcheggi, mobilità sostenibile interna etc etc ) rappresenta un ostacolo enorme. E questi operatori economici, sociali o commerciali che siano, sono gli unici che possono riattivare il tessuto del parco con le loro iniziative.
Dopo aver parlato con le associazioni e cooperative che operano all'interno del territorio, ho parlato anche con Granelli e c'è massima apertura, ma ho bisogno dell'appoggio del CdZ se le cose devono andare avanti. Come possiamo lavorare su questo punto ?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta