Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 04-01-2014 alle 16:49

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

EXPO. DE CESARIS: "NESSUN FINANZIAMENTO SPRECATO PER OPERE, SU VIE D'ACQUA IMPEGNO CONDIVISO A MEDIARE CON COMITATI CITTADINI"  
Vicesindaco: "Le Vie d'Acqua sono un'opera strategica, che porterà l'acqua al sito di Expo e alla Darsena, e importante anche per l'agricoltura milanese"

Milano, 4 gennaio 2014 - "L'incontro del gruppo di lavoro per Expo, che si è svolto oggi, è stato positivo. Con il commissario Giuseppe Sala, il Ministro Maurizio Lupi e la Regione si consolida sempre più la collaborazione tra gli enti e la determinazione a realizzare nei tempi stabiliti le opere essenziali per collegare il sito di Expo. Si prosegue nella linea di mantenere i finanziamenti sulle opere realizzabili, al fine di ottimizzare tutte le risorse ottenute ed evitare sprechi.  
Inoltre, fatto importante, è stata confermata la comune volontà di continuare il confronto, per altro già avviato dall'Amministrazione, con i comitati cittadini nell'ottica di trovare una soluzione di mediazione per la realizzazione del progetto delle Vie d'Acqua. Si tratta di un'opera strategica, che porterà l'acqua al sito di Expo e alla Darsena, ed importante anche per l'agricoltura milanese. L'8 gennaio ci sarà il prossimo incontro con i comitati per continuare nella mediazione".

Lo ha dichiarato la vicesindaco con delega all'Urbanistica Ada Lucia De Cesaris in seguito al giro di ricognizione, che si è svolto questa mattina, presso il sito di Expo.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta