Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 05-01-2014 alle 07:30

Da un amministratore in carica mi pare ovvio esprimere con entusiasmo concetti ed enumerare i risultati ottenuti che apprezzo e riconosco, mentre da cittadino (Zona 6), la mia prospettiva è ben più cruda e meno trionfalistica, ho un'altra percezione ed un'altra visione non troppo edificante.

A mio modesto avviso tra i macro problemi della città uno lo ritengo particolarmente critico e degno di azioni correttive, le zone pedonali della Zona 1 e delle altre Zone di contorno non sono cresciute, ed in prospettiva nel cappello c'è un coniglietto microscopico, su questo punto non solo la Giunta, ma la stessa Milano si gioca il suo vero ruolo di Capitale Morale e di Civiltà, qui il bilancio è fortemente negativo. 

La parte più evoluta d'Europa ci ha pensato già a partire dagli anni '70 del secolo scorso, qui come altrove in Italia siamo all'età della pietra, un esempio su tutti Corso Buenos Aires è un perfetto Boulevard Anni '60, marciapiedi anche dopo il restyling-Moratti ridicoli e pieni di trabocchetti, tanto gas di auto e parcheggi in doppia fila.

Se parliamo della Zona 6 non vedo neppure un centro, un'anima, nulla, grigiore, cose non fatte (nell'apposita sezione qui della Zona 6 ne ho elencate molte dell'area comprensoriale che più conosco) e sento dire in alcuni casi dal 1988 che ci sono altre precedenze o che per avere la "Zona 30" ed una "castellana" in Via Danusso occorrerebbe avere prima qualche morto, sangue sull'asfalto e meglio se bambini che fanno più scandalo sui media, le precedenze sono sempre altre, altrove, ad ogni tornata amministrativa il tassametro delle precedenze si azzera e si ricomincia da capo sempre ultimi in fila.

Il Decentramento (a che serve? A fornire alibi o imbonire? Quanto costa? Con quali risultati?) mi ha stancato, è il fallimento di questa e di tutte le giunte che si sono susseguite negli ultimi 30 anni, la Periferia non è Milano qui siamo ancora ai Corpi Santi, lo stato dell'arte è inguardabile, nonostante gli sforzi sovrumani dell'ottimo e instancabile Rabaiotti Presidente CdZ6 e dei suoi Consiglieri tutti, è zona grigia di contribuenti a cui si chiedono tasse comunali con vessazioni crescenti con ritorni incerti e spesso nulli.

A proposito del Sindaco Pisapia, qui in Zona 6 servirebbe una puntata dedicata a "CHI L'HA VISTO".

Mi scusi lo sfogo, stimata e apprezzata Vice Sindaco, ma  io a questo gioco non ci sto più ed alle prossime elezioni amministrative prima di andare a votare (e se andarci) ci penserò bene.

Buon lavoro e cordiali saluti.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta