Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Michele Mazzilli il 07-01-2014 alle 19:35

non avevo mai capito cosa fossero i CAM, ora, grazie alla segnalazione l'ho capito, almeno credo:

Centri Aggregazione Multifunzionale Zona 1

Centri di Aggregazione Multifunzionale (C.A.M.) sono finalizzati all'aggregazione, alla partecipazione sociale e allo svolgimento di attività ricreative, culturali, formative e sportive accessibili a tutte le fasce di età. Offrono ai cittadini la possibilità di vivere con maggior fiducia il proprio territorio, organizzando iniziative che stimolino a uscire dalla propria abitazione e anche dalla propria solitudine personale.

Moltissime sono le iniziative organizzate:

  • laboratori artistici, creativi, musicali e di espressione corporea
  • incontri di gioco, feste a tema, animazioni e spettacoli teatrali
  • corsi di lingua e di informatica
  • visite guidate a mostre e monumenti, incontri di cultura generale e su argomenti di interesse sociale.

Possono accedere al servizio C.A.M. tutti i cittadini.

Le diverse esigenze possono essere soddisfatte sia in progetti destinati a singole fasce d'utenza (bambini, adolescenti, giovani adulti, donne e anziani) sia in progetti destinati a favorire l'integrazione tra diverse età. Inoltre sono state predisposte modifiche infrastrutturali per facilitare l’accesso alle persone diversamente abili.

Feste ed eventi di animazione nei quartieri sono spesso realizzati insieme ad organizzazioni e associazioni del territorio non solo con finalità ludico-ricreative, ma anche per favorire la riqualificazione delle zone periferiche

 

Allora fino a febbraio tutte le attività sono sospese o eliminate: e chi ci lavora viene pagato o no ??
Perchè La giunta non si è decisa mesi fa a fare un appalto per le pulizie, con tutte le società cooperative fasulle che ci sono .... ???

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta