Rispondi a:

Inviato da avatar David Gentili il 08-01-2014 alle 23:11

Abbiamo consapevolmente deciso, dopo aver tagliato spese per 110 milioni di euro, di recuperare risorse alzando l'Imu al massimo. Abbiamo aumentato dopo aver avuto la certezza che la prima rata era stata abolita. Le risorse recuperate dalla tassazione sugli immobili sono servite per alzare il livello di esenzione Irpef (tassazione sui redditi) a 21.000 euro, evitando scaloni da 120 euro per chi aveva redditi bassi da 15.000 euro annui. Una scelta politica chiara, Il Governo dopo aver comunicato che avrebbe tolto la tassazione sulla prima casa non ha mantenuto le promesse. Bisogna anche ricordare che molti comuni avevano già alzato l'Imu allo 0,6 già dall'anno passato. Noi eravamo riusciti ad evitarlo. Ad un certo punto il Governo aveva deciso che chi era riuscito in questa impresa sarebbe stato penalizzato più degli altri. Insomma un gran caos. E ora la tassazione sugli immobili torna sotto le mentite spoglie dell'Icu. Tassazione che dovrà essere ora pagata anche dagli inquilini. Abolire l'Imu è stato un errore.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta