Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Salerani il 09-01-2014 alle 18:51

Milano, 9 gennaio 2014

Expo: assessore lombardo, lunedi' incontro su 'Vie d'acqua'

- La Regione Lombardia prova a svolgere un ruolo da mediatore sul progetto 'Vie d'acqua' per Expo.

"Un confronto aperto, leale, senza pregiudizi, per parlare del progetto sulle vie d'acqua a Milano in vista di Expo 2015: ne discuteremo lunedi' pomeriggio, insieme a tutti gli attori coinvolti: dalla Regione al Comune di Milano, fino alla Provincia e alla societa' Expo", annuncia l'assessore lombardo all'Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile, Claudia Maria Terzi, dopo che il segretario del suo partito, Matteo Salvini, ha criticato il progetto 'Vie d'acqua'. "Un incontro reso possibile - spiega Terzi - grazie alla cabina di regia per Expo 2015 fortemente voluta dal presidente Maroni". "Sono convinta - conclude Terzi - che la realizzazione di questa cabina di regia sia un ulteriore passo in avanti per chi, come me, crede che le risposte ai reali bisogni di una comunita' non possano essere calate dall'alto, ma debbano essere ricercate sempre attraverso la discussione e la partecipazione attiva di tutti gli enti coinvolti. E l'incontro di lunedi', grazie anche alla sensibilita' del presidente, ne sara' un esempio pratico".

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta