Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 12-01-2014 alle 15:33

Esiste il partito di chi odia le auto e di chi le ritiene indispensabili.

Io faccio parte del primo e non tentate di convincermi del contrario.

Tutta una serie di attività (benzina e tutto ciò che le gira attorno, meccanici e ricambisti, produzione e vendita, infortunistica e assicurazioni, parcheggi-bollo-autostrade) sono dipendenti da questo oggetto che ha reso schiava la nostra società.

Siamo costantemente davanti ad un bivio: riformare la nostra società limitando fortemente l'uso e il possesso di un'automobile o continuare ad esserne dipendenti con tutto ciò che comporta.

Se scegliamo l'auto ci teniamo traffico, inquinamento, incidenti, balzelli, problemi di parcheggio, petroliere e quant'altro crea l'uso esagerato dei mezzi di trasporto su gomma.

Se scegliamo un nuovo modo di vivere perdiamo la nostra mobilità personale, l'indipendenza e buona parte del tessuto economico nazionale.

Quindi prevedo che continueremo con l'attuale sistema di incentivare l'uso e l'acquisto di automobili con cui poi riempire le casse pubbliche e private di soldi richiesti a chi possiede un auto.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta