Rispondi a:

Inviato da avatar Rita Cosenza il 12-01-2014 alle 19:25

Gent.mi,

ringrazio il Sig. Oliverio Gentile, che gestisce questo portale, per la segnalazione riguardo al degrado del quartiere di Lambrate.

Riguardo al problema della sicurezza e del conseguente degrado, come opposizioni del Consiglio di zona 3 abbiamo chiesto ed ottenuto anche una seduta del Consiglio dedicata a questo tema, a cui ha partecipato anche dell'Assessore Granelli, ma purtroppo ben poco, anzi nulla, di quel che abbiamo chiesto è stato fatto.

Un particolare non trascurabile è che la quasi totalità delle volte che viene segnalato un problema riguardante la sicurezza legata a comportamenti "poco riguardosi" da parte di persone di altre etnie, la Maggioranza di sinistra che amministra Milano è sempre tollerante e permissiva e ritiene esagerate tutte le istanze promosse dai Gruppi di opposizione.

Sulle aree in questione, in Consiglio di zona sono state discusse e votate diverse mozioni, ma come voi stessi avete potuto riscontrare la Giunta non ha fatto nulla. Ciò non toglie che come consigliere di Opposizione seguiterò a far presenti i problemi di degrado e di sicurezza che affliggono la nostra città, ma purtroppo chi decide non sono le Opposizioni.

Sull'immobile di via Bistolfi ho girato la vs segnalazione al consigliere Boari che se ne è personalmente occupato, magari a riguardo ha qualche nuova notizia da comunicarvi.

Spero cmq che alle segnalazioni da voi fatte, qualcuno della Maggioranza si degni di rispondere, visto che chi ha informato la sottoscritta ha fatto lo stesso con parecchi consiglieri della maggioranza, tra i quali il Presidente del Consiglio Sacristani. 

In ogni caso in apertura della prossima Seduta di Consiglio, giovedì 16 alle 18.30, farò presente la vostra segnalazione, se lo ritenete, visto che la prima mezz'ora di ogni Consiglio è dedicata alle istanze dei cittadini, potete anche voi interloquire direttamente con gli interessati.

Cordialmente

Rita Cosenza

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta