Rispondi a:

Inviato da avatar Igor Daldosso il 14-01-2014 alle 11:09

Nel Consiglio di Zona 8 di Giovedì 9 Gennaio 2014, è stato deliberata la seguente proposta di deliberazione.
(Vi riporto il testo, al netto di alcuni emendamenti presentati, che però non ne stravolgono il senso).

OGGETTO
PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DI CORSO SEMPIONE da attuarsi nell'ambito dell'appalto "Opere di miglioria delle infrastrutture per la realizzazione dei Raggi Verdi - App. Aperto Lotto 6".

PROPOSTA
VISTO il D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267, recante "Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali" - Titolo III - Capo I
VISTO il Regolamento Decentramento Territoriale
VISTO lo Statuto del Comune di Milano

PREMESSO CHE
La Commissione Parchi e Giardini, Arredo Urbano, Ambiente, Agricoltura e Mobilità del Consiglio di Zona 8, nella seduta del 13/12/2013, ha esaminato approfonditamente il progetto di riqualificazione di Corso Sempione da attuarsi nell'ambito dell'appalto "Opere di miglioria delle infrastrutture per la realizzazione dei Raggi Verdi - App. Aperto Lotto 6" e la relativa richiesta di parere pervenuta da parte del Settore Verde e Agricoltura - Servizio Programmazione, Progettazione e Realizzazione Verde (atti P.G. 76600812013)

DELIBERA
di proporre al Settore Verde e Agricoltura - Servizio Programmazione, Progettazione e Realizzazione Verde di vincolare l'avvio materiale del predetto intervento di riqualificazione alla contestuale estensione e riorganizzazione del sistema di sosta regolamentata lungo corso Sempione e lungo i principali assi di comunicazione limitrofi; tale riorganizzazione andrà connessa sia agli effetti puntuali dell'opera di riqualificazione sul sistema della sosta residenziale locale, sia agli effetti più generali indotti dall'entrata in funzione delle nuove fermate della costruenda linea M5. A tal fine, si ritiene opportuno valutare anche le proposte di riorganizzazione degli stalli per la sosta veicolare proposti dal Comitato di abitanti per Corso Sempione.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta